• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Ricerca

Il Culto


L'attuale parroco è Mons. Raffaele Russo nato a Pomigliano D'Arco il 3 novembre del 1947. E' stato ordinato parroco il 22 dicembre del 1973 nella chiesa S.Maria del Suffragio, sita in Pomigliano, da Sua Eccellenza Mons. Guerino Grimaldi.

Ha esercitato i primi anni di sacerdozio nel seminario di Nola come educatore dei giovani seminaristi, futuri sacerdoti. Nel '75 ha ricoperto il ruolo di Viceparroco presso la chiesa di S.Francesco di Paola a Scafati, dove ha lavorato molto con la gioventù, insegnando, contemporaneamente, religione presso il Liceo Scientifico di Scafati.

Dopo due anni veniva trasferito come Parroco nella Parrocchia S.Vincenzo Ferreri, sempre a Scafati.Durante questo periodo, grazie alla sua presenza, la parrocchia ha visto diversi lavori di restauro, necessari a causa della caduta del tetto in seguito a calamità naturali. Tali lavori sono stati realizzati con l'aiuto di tutta la popolazione, in particolare dei giovani, attraverso campi di raccolta di vari materiali (vetro, carta, stracci), i cui ricavati sono stati destinati alla ristrutturazione. Esperienza molto bella ed incisiva soprattutto in quegli anni difficili per i giovani.Dopo circa sette anni fu nominato parroco della Parrocchia Immacolata Concezione, succedendo a un parroco piuttosto anziano.

L'ingresso in questa nuova parrocchia lo vide impegnato, unitamente a tutta la comunità parrocchiale, nei lavori di restauro della chiesa madre, chiusa a causa del terremoto, e di S.Maria Salome, chiesetta di fine '700. Un opera che fu realizzata anche con l'aiuto della Regione Campania, del Provveditorato alle opere pubbliche e della sovrintendenza ai Beni Culturali e Ambientali del Comune di Napoli. I sacrifici sostenuti valsero a restituire al popolo boschese due bellissime chiese.Anche in questa comunità parrocchiale, tuttavia, è sorta una vera esperienza di chiesa, con la presenza di diversi gruppi, movimenti e associazioni.

Durante gli anni di apostolato presso questa parrocchia Mons. Raffaele Russo, insegna religione presso Ragioneria dell'I.T.C. "Vesevus" di Boscoreale. E' tuttora membro del consiglio presbiteriale diocesano e membro del collegio dei consultori in Diocesi.

S. MESSE

Giorni feriali:  Ore: 9:00 -  Ore: 18:30 

Giorni festivi: Ore 8:30 - 11:00 - 18.30.

Recita Santo Rosario: ore 18:00

Ogni giovedì "Adorazione Eucaristica" per tutto il giorno in Congrega

BATTESIMI:  2^ DOMENICA del mese ore -  4^ DOMENICA DEL MESE

CRESIME: VENERDI ore 19,30 per gli adulti, tenuto da Sr. Marianna FMA. - DOMENICA ore 10.00 tenuto dal Sig. Aristide - DOMENICA ore 18.30 tenuto da Sr. Amarilis HM. Le iscrizioni si terranno nel mese di Ottobre.

CORSO PREMATRIMONIALE: GIOVEDI e SABATO alle ore 19:30. 


Per Informazioni rivolgersi nella Segreteria della Basilica.


Percorso

Homepage  - Il Culto

La Basilica


Seguici su Facebook